RESIDENCE KITCHEN
un nuovo progetto, valore aggiunto degli ITINERARI ESPERIENZIALI, durante il quale chef dei più importanti ristoranti e alberghi di Venezia reinterpreteranno i loro piatti principali, attraverso l’utilizzo della nuova cucina.
Accanto a questo, verranno sviluppati dei percorsi formativi legati a cibo e cucina d’eccellenza, durante i quali la cucina costituirà il fulcro centrale di tutte le attività.
La laguna di Venezia diventa, grazie alla Edipo Re e alla collaborazione con ALPES INOX, un terreno di sperimentazione innovativa capace di unire alla visionarietà di una navigazione rivolta a orizzonti sempre più aperti e condivisi, l’eccellenza della cucina.
I PARTNER DI EDIPO RE IN
RESIDENCE KITCHEN
ALPES INOX
Alpes Inox fu fondata nel 1954 da Nico Moretto, che da allora è alla guida dell’azienda e ne cura la progettazione di tutti i prodotti, Alpes esordisce con la realizzazione di mobili metallici per la cucina. Nel 1964 intraprende la produzione di elettrodomestici da incasso in acciaio inox: piani lavaggio, piani cottura, forni e cappe aspiranti, distinguendosi nel tempo per l’elevato standard tecnico e qualitativo dei prodotti, il raffinato design e l’accurata lavorazione dell’acciaio. Un materiale di qualità superiore, inossidabile, igienico e resistente, la cui lega al nichel-cromo 19/10, assieme alla finitura, ne determina l’esclusiva tonalità “argento”. I principi base garantiti dai prodotti Alpes sono qualità, funzionalità e sicurezza.