5

Residence Kitchen

RESIDENCE KITCHEN

un nuovo progetto, valore aggiunto degli ITINERARI ESPERIENZIALI, durante il quale chef dei più importanti ristoranti e alberghi di Venezia reinterpreteranno i loro piatti principali, attraverso l’utilizzo della nuova cucina.

Accanto a questo, verranno sviluppati dei percorsi formativi legati a cibo e cucina d’eccellenza, durante i quali la cucina costituirà il fulcro centrale di tutte le attività.

La laguna di Venezia diventa, grazie alla Edipo Re e alla collaborazione con ALPES INOX, un terreno di sperimentazione innovativa capace di unire alla visionarietà di una navigazione rivolta a orizzonti sempre più aperti e condivisi, l’eccellenza della cucina.

 

I PARTNER DI EDIPO RE IN

RESIDENCE KITCHEN

 

ALPES INOX

Alpes Inox fu fondata nel 1954 da Nico Moretto, che da allora è alla guida dell’azienda e ne cura la progettazione di tutti i prodotti, Alpes esordisce con la realizzazione di mobili metallici per la cucina. Nel 1964 intraprende la produzione di elettrodomestici da incasso in acciaio inox: piani lavaggio, piani cottura, forni e cappe aspiranti, distinguendosi nel tempo per l’elevato standard tecnico e qualitativo dei prodotti, il raffinato design e l’accurata lavorazione dell’acciaio. Un materiale di qualità superiore, inossidabile, igienico e resistente, la cui lega al nichel-cromo 19/10, assieme alla finitura, ne determina l’esclusiva tonalità “argento”. I principi base garantiti dai prodotti Alpes sono qualità, funzionalità e sicurezza.

La cucina al centro degli itinerari esperienziali

Navigheremo in laguna su una storica imbarcazione a vela e a motore, l’Edipo Re, che il pittore Giuseppe Zigaina condivise con l’amico Pasolini, utilizzandola come luogo d’ispirazione per le sue opere, spazio famigliare e conviviale per artisti e intellettuali, “backstage” per alcuni film, alcova per il film Medea con Maria Callas.

 

Godremo del sole che cala e trasforma il bacino di San Marco in un canale luccicante fatto di palazzi che si tingono di oro.

 

Degusterete i vini e prodotti delle nostre fattorie sociali, conoscerete la storia della barca, degli amori tra Pasolini e Maria Callas e potrete vivere il luogo dove tutto il Novecento Italiano è passato e ha lasciato un ricordo di se.

PRENOTA LE DATE

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Numero partecipanti

Imbarco

Alloggio (per organizzare eventualmente il pick up col taxi)

 

Inserite di seguito la vostra disponibilita per tre date, vi ricontatteremo per dirvi quali sono libere

Prima data

Seconda data

Terza data

 

Lascia il tuo messaggio

 

Ancora

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI

Sinusoide