Isola Edipo – Day 9

Doppio appuntamento anche questa sera per Notti Veneziane – L’Isola degli Autori con il corto di Serena Vittorini “En ce moment” e il film documentario Agalma di Doriana Monaco.

En ce moment di Serena Vittorini – Notti Veneziane – L’Isola degli Autori

En ce moment è la storia d’amore tra due giovani donne durante il lockdown imposto dalla pandemia del Covid-19. Le protagoniste s’incontrano, s’innamorano e vivono in un tempo concentrato e in uno spazio limitato, l’esperienza amorosa. Il film racconta il tentativo di comunicare le proprie emozioni e i propri bisogni in un alternanza di momenti di intensità, sofferenza e passione.
Agalma di Doriana Monaco – Notti Veneziane – L’Isola degli Autori
Un vortice di attività ci immerge nella vita quotidiana del Museo Archeologico di Napoli. Allestimenti e restauri ne scandiscono il tempo mentre visitatori da ogni parte del mondo si perdono tra le sale, sospesi tra stupore e fascino. La bellezza del museo è colta non solo nell’evidenza della sua incantevole esposizione dell’arte classica, ma anche nelle relazioni intime e altrimenti invisibili che si realizzano al suo interno. Agalma (dal greco statua, immagine) è il museo come organismo vivente, in cui le opere si mettono in scena in tutta la loro matericità e forza espressiva.