Isola Edipo – Day 6

Nuovo appuntamento, realizzato in collaborazione con le Giornate degli Autori, che intreccia nello spazio meticcio di Isola Edipo, musica, cinema e letteratura.

Concita De Gregorio presenterà il libro Edipo Re – A forza di sognare, un volume, curato da Silvia Jop, a cui hanno partecipato tra gli altri Dacia Maraini, Ninetto Davoli, e i fotografi Gianni Berengo Gardin e Roberto Villa, in occasione del reportage realizzato sul set del film “Il fiore delle Mille e una notte” di Pier Paolo Pasolini. A seguire il cantautore Vinicio Capossela, firma della colonna sonora del film presente tra gli appuntamenti speciali delle Giornate degli AutoriThe new gospel” di Milo Rau, eseguirà uno showcase in acustico amplificato, per accompagnare il tramonto del sole sulla laguna.

Alle 21.30 l’ormai consolidato appuntamento con le Notti Veneziane a L’Isola degli Autori con un nuovo film in anteprima mondiale: 50 – S. Arcangelo Festival di Michele Mellara e Alessandro Rossi

 

50 – S. Arcangelo Festival di Michele Mellara e Alessandro Rossi / Notti Veneziane – L’Isola degli Autori 

Centinaia di spettacoli, compagnie, parole, incontri, passioni, delusioni, tempeste. Dal teatro politico/popolare dei primi anni Settanta al teatro delle compagnie e al Terzo Teatro degli anni Ottanta, dal teatro dell’attore al teatro della performance e, infine, al Festival senza teatro: il festival delle arti. Santarcangelo Festival è uno specchio fedele delle tendenze dell’arte performativa del nostro paese e del loro cambiamento, è un pezzo significativo della nostra storia, artistica, politica e sociale.