ALIMENTA ANCORA Residence Kitchen: un nuovo progetto nel cuore della laguna di Venezia

EDIPO RE 

in collaborazione con 

ALPES INOX

con la partecipazione di 

HOTEL CIPRIANI 

presenta

ALIMENTA ANCORA

Residence Kitchen 

in occasione di ÀNCÒRA VENEZIA 

tre progetti nel cuore della Laguna di Venezia, 

per una rinascita partecipata della città promossi dalla EDIPO RE

A partire dal mese di luglio, la Edipo Re s.r.l. Sociale in collaborazione con Alpes Inox e la partecipazione di Belmond Cipriani Venice in partnership con i più rinomati ristoranti di Venezia: Oro Resturant, Alle Testiere, Al Covo, Antiche Carampane, Local e Glam presenta: “Alimenta Ancora – Residence Kitchen”: sei ristoranti uniti nel cuore della Laguna a bordo della Edipo Re per la rinascita di Venezia a bordo della Edipo Re – barca del pittore Giuseppe Zigaina condivisa a lungo con l’amico Pier Paolo Pasolini -. 

Le realtà coinvolte si sono riunite attorno al desiderio di investire le proprie competenze e le proprie eccellenze al fine di contribuire alla creazione di percorsi interni alla città che promuovano una forma di turismo sostenibile capace di dialogare in modo etico con la cittadinanza e l’ambiente circostante.

Nell’epoca in cui gli chef di tutto il mondo vengono ritratti come una categoria professionale fortemente competitiva, a Venezia accade l’opposto: 6 chef si riuniscono sotto la vela della barca della cultura, per dare vita a un nuovo concept. 

Accanto alla ristorazione, anche il settore alberghiero è coinvolto con l’eccezionale partecipazione di Hotel Cipriani: avanguardia dell’accoglienza d’eccellenza in prima linea nella salvaguardia del suo territorio.