/*Icon*/

 VENEZIA E LA SUA LEGGENDA



Vuoi vedere e vivere Venezia, godere dei suoi scenari irripetibili, portarti a casa il suo fascino immortale, assaporare la sua cultura nativa? Ti proponiamo un viaggio nella sua laguna, entrambe Patrimonio Unesco, con una proposta esclusiva! Perché? Perché, accanto ai suoi luoghi più famosi, conoscerai gli angoli più nascosti, i personaggi più tipici ed i segreti più unici che Venezia conserva per quelli come te. Fra storia e leggenda, natura e architettura scoprirai perché questa città fosse chiamata Repubblica di San Marco e perché il suo emblema sia rappresentato da un leone con le ali. Attraversando ambienti unici, tradizioni millenarie e capolavori artistici, potrai degustare cibo e vino nativo nei luoghi di produzione oppure su una imbarcazione davanti allo scenario immaginifico della città sull’acqua. Lasciati sorprendere: dai un’occhiata agli itinerari che abbiamo pensato per te e… vieni a Venezia, la città sull’acqua per antonomasia e un museo all’aperto per eccellenza!

ITINERARIO 1- VENEZIA AL BACIO

Con partenza alle ore 19.00. Navigheremo in laguna su una storica imbarcazione a vela ed a motore, l’Edipo Re. Godremo del sole che cala e trasforma il bacino di San Marco in un canale luccicante fatto di palazzi che si tingono di oro. Degusterete i vini e prodotti delle nostre fattorie sociali, conoscerete la storia della barca, degli amori tra Pasolini e Maria Callas e potrete vivere il luogo dove tutto il Novecento Italiano è passato e lasciato un ricordo di se. Rientro in Hotel o negli approdi possibili a richiesta ore 21.30.

ITINERARIO 2- VENEZIA NASCOSTA

Con partenza alle ore 10:00. Su questa splendida imbarcazione faremo un percorso che ci permette di cogliere il significato dello stare insieme, in un contesto dove giace l'impronta di un legame tra storia e l'amore incondizionato per l'Edipo Re. Passeremo per Murano facendo una piccola sosta per poi proseguire dove l’ambiente della laguna patrimonio Unesco si fonde con il mare Adriatico. Potremo dedicarci ad una battuta di pesca, a un bagno oppure alla pratica dello snorkeling, esplorando i segreti dei fondali, conoscendone di conseguenza la vita. Da Pellestrina risaliremo lungo il canal Orfano in quel tratto della laguna fra la Serenissima e il porto di Malamocco, per un passaggio a Poveglia, detta l’isola dei fantasmi, uno dei luoghi più stregati d’Italia. Rientreremo alle 20:00, sorseggiando un bicchiere di vino al tramonto.

IMG_1914

EDIPO RE SOLO PER TE. PERSONALIZZA IL TUO ITINERARIO

1-CookingClass;
2- tappe di itinerari a scelta;
3- Meeting aziendali.